Ultimo Family Concert dell’anno all’Auditorium dedicato a Glenn Gould

Ultimo Family Concert dell’anno all’Auditorium dedicato a Glenn Gould



Domenica 2 dicembre ultimo concerto dell’anno all’Auditorium di Roma per i Family Concert, con un omaggio al pianista e compositore Glenn Gould.

L’Auditorium Parco della musica di Roma per omaggiare la carriera artistica dell’eclettico artista canadese, scomparso 30 anni fa, gli ha dedicato due settimane di eventi e concerti, compreso il Family Concert di Domenica 2 Dicembre suonato dai Solisti dell’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia.

Alexander Lonquich pianoforte
Wagner Idillio di Sigfrido
Bach Concerto per pianoforte BWV 1053
Gould Sonata per fagotto e pianoforte
Bach Concerto per pianoforte BWV 1052

A 80 anni dalla nascita (1932) e 30 dalla morte (1982), due settimane di eventi dedicati a Glenn Gould per ripercorrere la storia dell’uomo, dell’artista, dello scrittore, dello sperimentatore. Gould è, infatti, una tra le più originali e poliedriche figure del ‘900, ma rischia di essere adombrata dal cliché del genio eccentrico e sregolato. Il suo rigore e le sue anticipazioni stilistiche, al contrario, possono oggi essere considerate quasi profetiche e impongono uno sguardo rinnovato sulla sua posizione all’interno della “società dello spettacolo”.

Dove: Auditorium Parco della Musica di Roma -Sala Santa Cecilia ore 12
Cosa: Family Concert dedicato all’opera di Glenn Gloud
Quando: domenica 2 dicembre 2012 ore 11.00 introduzione  ore 12.00 inizio concerto

Acquista Biglietti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *