European Space Expo per spiegare lo spazio a grandi e bambini

European Space Expo per spiegare lo spazio a grandi e bambini



La Commissione europea presenta dal 30 Agosto al 6 settembre European Space Expo,  una mostra interattiva che illustrerà i programmi di punta dell’Agenzia Spaziale Europea, EGNOS, Galileo, Copernicus, al grande pubblico.

La mostra si rivolge sia agli adulti, con conferenze e convegni, che ai bambini che potranno osservare, esplorare e toccare con mano i benefici dello Spazio per la Terra.
Numerosi touch-screen multimediali e un globo interattivo mostreranno come le immagini satellitari aiutano agricoltori, scienziati e meteorologi nel loro lavoro di ogni giorno, senza dimenticare i segnali di navigazione satellitare, indispensabili per i piloti degli aerei e per gli automobilisti.
Ogni mattina dal 02 al 06 settembre, alle ore 10:30, 11:30 e 12:30, Lara e Alessandra racconteranno la fiaba illustrata “Stella e Giotto cercano gli extraterrestri” e proporranno attività per svelare insieme i segreti dello Spazio!

Da non perdere, inoltre, lunedì 2 settembre, ore 17:00 l’intervento dell’astronauta Paolo Nespoli che risponderà a ogni curiosità su come si vive in orbita nella Stazione Spaziale Internazionale

Infine, premi assicurati a chi darà tutte le risposte esatte al quiz disponibile all’entrata!

Età consigliata: 5-99
Quando: 30 agosto – 6 settembre
Dove: Piazza del Popolo

INGRESSO GRATUITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *