Estate romana per bambini alla Casina di Raffaello

Per l’estate romana dedicata ai bambini la Casina di Raffaello propone una serie di laboratori creativi di manualità e le consuete letture dei pic-nic letterari.

Da Lunedì 1 Luglio fino al 5 agosto sarà possibile portare i bambini alla Casina per giocare con “carta che ti passa” un laboratorio per bambini dai 3 anni in su, dedicato alla manipolazione della carta, a cui è possibile partecipare dal martedì alla domenica alle ore 10.30, 15 e 17.

Dopo il laboratorio si può vedere l’esposizione delle tavole originali dell’illustratrice Alicia Baladan, dedicata  al nuovo libro edito da Topipittori La leggerezza Perduta, in cui si narra una storia per scoprire il significato di concetti indispensabili, come “crescita sostenibile”, “crisi economica”, “utile e superfluo” e per imparare a riconoscere quel che serve davvero per vivere felici.
Ingresso gratuito

Se invece i bimbi amano ascoltare le storie potete partecipare ad un pic-nic letterario dove verrà proposto un menu giornaliero di quattro proposte letterarie dai classici della letteratura per l’infanzia agli albi illustrati fino alle ultime novità editoriali, per una lettura libera e gratuita da gustare nel parco. Dal martedì alla domenica 12:30 – 17:30 Partecipazione libera fino ad esaurimento posti

E per concludere l’offerta, i laboratori manuali dove i bambini saranno coinvolti nella creazione di oggetti e disegni. Dal Martedì alla Domenica 11:30 e 16:30

tel. Info 060608
e-mail info@casinadiraffaello.it
sito ufficiale www.casinadiraffaello.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.