Estate Romana spettacoli, laboratori per bambini Tor Marancia

Arciragazzi comitato di Roma fino a giovedì 28 dedica ai bambini e ai ragazzi la manifestazione D’in su la vetta della Torre Antica, con l’obiettivo dichiarato di valorizzare e restituire alla cittadinanza una delle aree verdi più importanti di Roma, il Parco della Torre in Viale di Tor Marancia, presentando un ricco calendario di appuntamenti di gioco, di laboratorio e di cultura.

Tutti i giorni dalle ore 18 alle 23 vengono proposti laboratori digitali e di robotica, street art, musica, letture, giochi e teatro.

Venerdì 22 la ‘Compagnia Mangiafuoco’ presenta Il domatore Zeppo al circo, uno spettacolo di burattini ambientato in un circo straordinario.

Sabato 23 la ‘Compagnia Metamorfosi Teatro’ va in scena con Premiato Circo Pezza, insolito spettacolo con burattini indomabili. ‘Premiato Circo Pezza’ è un circo dove gli animali non vengono sfruttati, anzi dove sono loro a prendersi gioco, in modo ironico, del loro padrone.

Domenica 24 c’è Pecore in bicicletta, spettacolo della ‘Compagnia Metamorfosi Teatro’ con attore, grandi sagome e interazione con il pubblico. Un racconta fiabe e inventore di storie è il protagonista dello spettacolo di lunedì 25, Mastro Spinadolce, di e con Lorenzo Di Matteo. Martedì 26 il ‘Gruppo SharaBballo’ si esibirà in uno spettacolo di Danze popolari con musica dal vivo, coinvolgendo bambini e adulti e proponendo pizziche, tammurriate, saltarelli, ballarelle, tarantelle e quadriglie della tradizione delle regioni del Centro-Sud d’Italia. La canzonetta di Orlando, in programma mercoledì 27, è uno spettacolo di burattini a guanto e narrazione, tratto dall’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto. Infine, giovedì 28 va in scena Welcome – la calle, la lluvia, un encuentro, spettacolo di teatro gestuale, clown e circo contemporaneo, vincitore del Premio del Pubblico alla 27^ edizione del Festival “Le Fiere del Teatro” di Sàrmede. Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21 e sono ad ingresso gratuito.

Dove: Parco della Torre in Viale di Tor Marancia
Per informazioni: +39 338 6714053

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.