Escursione notturna per grandi e bambini al Parco del Pineto

Escursione notturna per grandi e bambini al Parco del Pineto



Escursione notturna per grandi e bambini al Parco del Pineto alla ricerca delle farfalle notturne, insieme ad un  entomologo del Museo di Zoologia.

I partecipanti avranno l’opportunità di assistere al momento entusiasmante e curioso della raccolta sul campo, del riconoscimento e della catalogazione degli esemplari raccolti. Utilizzando diverse tecniche di richiamo si potranno osservare i lepidotteri notturni e si effettuerà il loro riconoscimento.
I partecipanti osserveranno così da vicino il mondo delle farfalle notturne e potranno apprezzare il valore del sistema delle aree verdi romane attraverso un’insolita e stimolante visita notturna al Parco Regionale del Pineto. Il progetto fa parte della fase preliminare di un più ampio piano di coinvolgimento del pubblico nello studio delle aree del sistema RomaNatura.

Appuntamento: Sabato 22 giugno alle 19.45 all’ingresso della Pineta Sacchetti (si trova alla fine di Via Domenico Tardini e l’inizio di Via della Pineta Sacchetti)
Durata escursione: 2h e 30’ circa
Prezzo:7,00 € a partecipante
Note: sono consigliate scarpe comode “da camminata” e torcia elettrica;l’escursione è idonea per qualsiasi età (adulti e bambini).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *