Escursione guidata alla Riserva Naturale di Monterano e alla Caldara di Manziana

Escursione guidata alla Riserva Naturale di Monterano e alla Caldara di Manziana



Domenica 16 giugno la Coop. Myosotis Ambiente vi guiderà alla scoperta della Riserva naturale di Monterano e al monumento naturale della Caldara di Manziana, un’escursione, adatta a tutta la famiglia, per scoprire i  fenomeni geologici che caratterizzano la nostra regione.

Al mattino una passeggiata attraverso i boschi, i prati, le forre, le miniere abbandonate e le pozze sulfuree della Riserva Monterano porteranno i partecipanti ad attraversare il set di numerosi film (tra cui Il Marchese del Grillo) fino al “paese vecchio” dove troneggia l’imponente Fontana del Leone del Bernini. Nel pomeriggio una breve passeggiata condurrà fino alla spettacolare area della Caldara di Manziana, dove il geyser sempre attivo dell’area paludosa e il boschetto residuo di nordiche betulle hanno portato l’area ad essere dichiarata dal la Comunità Europea un S.I.C. (Sito di Importanza Comunitaria).

Appuntamento: Domenica 16 giugno alle 08.45 davanti all’ingresso del Museo Civico di Zoologia
Durata escursione:intera giornata (fino alle 15.30 circa)
Prezzo:12,00€ a partecipante
Note:sono consigliate scarpe comode “da camminata”, cappellino per il sole, una bottiglia d’acqua.Il pranzo al sacco sarà a carico dei partecipanti.

E’ richiesta la prenotazione telefonica a Cooperativa Myosotis (lunedì 9.00-14.00; martedì-venerdì 9.00-19.00) attivita@museodizoologia.it +39 06 32609200; +39 06 97840700; mobile +39 320 2476948

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *