Da Eataly corsi di cucina per future e neo mamme e la sfida delle verdure ai bambini

Da Eataly corsi di cucina per future e neo mamme e la sfida delle verdure ai bambini



A partire dal prossimo 21 gennaio da Eataly partono i corsi di cucina per future mamme e mamme provette, alle prese con piccoli golosi o inappetenti.

Tre corsi, uno per le donne in gravidanza, nel quale si parlerà di qual è la giusta alimentazione da seguire durante la gestazione, un altro invece rivolto alle dubbiose mamme che si trovano ad affrontare lo svezzamento e infine, la grande sfida, come proporre ai vostri adorati mangia-schifezze le verdure…quest’ultimo sarà affollatissimo.

Di seguito il programma:

21 Gennaio- Incinta…con gusto

Lezione teorico – frontale
Cosa si puo’ mangiare in gravidanza? Spesso si creano falsi allarmismi su cosa sia vietato mangiare durante il periodo di gestazione e, spesso, che si evitino parecchi cibi con la paura di sbagliare.
Questo incontro servirà’ a capire come si puo’ mantenere una dieta sana ed equilibrata, senza rinunciare alle gioie del palato, e permetterà’ a tutte le partecipanti di destreggiarsi tra le informazioni spesso discordanti.
Scoprirete i falsi miti e le grandi verità’ che vi faranno vivere una gravidanza…con gusto!
Il docente è Fabio Toso,Vincenzo Spinelli , ginecologo e  direttore sanitario dei Consultori Aied di Roma affiancherà Fabio Toso al corso.
In aula “Dominici” (terzo piano) dalle ore 10 alle ore 12.30.
Il costo del corso è di 40 euro

28 Gennaio-  S.o.s. pappa!

Lezione pratica di cucina
Lo svezzamento e’ un passaggio importante per la crescita del bambino, in quanto periodo di transizione dall’allattamento all’alimentazione adulta. Questo incontro e’ dedicato alle neo-mamme che vogliono imparare i trucchi per realizzare pappe sane, buone e nutrienti per i loro bebe’.
Il docente guidera’ le neo-mamme nel mondo dell’alimentazione, tra cenni nutrizionali, ricette ad hoc e consigli di preparazione. Sara’ un’occasione per affrontare diverse tematiche, che renderanno piu’ semplice e naturale l’approccio ad un momento cossi’ importante per il bambino ed un’opportunità per cimentarsi ai fornelli, con l’aiuto di un vero chef.

Il docente è Fabio Toso

Le ricette proposte:
Minestrina classica mantecata al parmigiano
Sogliola al vapore
Pane per bambini croccante e senza sale
Merenda gustosa: biscotti al miele

Il costo del corso è di 60 euro
In aula “Pellegrino Artusi” (terzo piano) dalle ore 10 alle ore 13.

4 Febbraio – VERDURE PER PICCOLI!

Lezione pratica di cucina
Quante volte vi siete trovati di fronte al problema di convincere i vostri figli a mangiare le verdure! Spesso molti bambini e ragazzi non le amano, ma e’ importante abituarli, sin da piccoli, a familiarizzare con i diversi cibi, dunque anche con le verdure.
Durante la lezione scoprirete che il segreto per invogliarli a mangiare e’ presentare il cibo in modo divertente ma non solo. Imparerete ricette originali e idee per realizzare i piatti tali da far tornare l’appetito anche ai meno golosi!

Ricette proposte:
Mousse di carciofi
Hamburger semivegetariano con patatine
Pappa al pomodoro come volete voi

Il docente: Fabio Toso
Fabio Toso e’ uno dei nuovi docenti di Eataly. Ha maturato una notevole esperienza come chef e ‘food e beverage manager’, lavorando nelle cucine di grandi ristoranti di tutta Italia. Ha ideato il progetto “cucinascientifica.it” e ha acquisito diverse competenze in ambito formativo, grazie alle sue numerose docenze presso importanti scuole di cucina ed enti di formazione.
Attualmente e’ docente, proprietario di un locale e anche papa’…per cui potra’ fare tesoro della propria esperienza per guidarvi in questo percorso conoscitivo verso il mondo materno.

Il costo del corso è di 60 euro
In aula “Pellegrino Artusi” (terzo piano) dalle ore 10 alle 13.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *