Cycle e Recycle attività per grandi e bambini alla Casa del Parco

Cycle e Recycle attività per grandi e bambini alla Casa del Parco



Sabato e domenica 13 e 14 ottobre la festa dell’uso e del riciclo delle bici alla Casa del Parco della Valle dei Casali, con attività gratuite per grandi e bambini.

Il tema dell ‘evento è l’uso e il riciclo delle bici e quindi si parte per una biciclettata che va da Piramide verso il parco, dove ad attendervi c’è il mercato BIO, il baratto di abiti, le bici all’asta, il laboratorio di teatro, cucito o le lezioni di yoga gratuite.
Naturalmente non mancheranno le attività per i bambini che potranno vedere come vengono coltivate le verdure alla fattoria didattica aperta dalle 9.00 alle 14.30.

Di seguito il programma completo:

INTERACT MARKET: un´esposizione di idee originali degli artigiani del riciclo.

INTERACT ART: collettivi di artisti faranno la loro performances a carattere esperienziale e con l´interattivitá del pubblico.

SWAP PARTY :Vieni anche tu a rinnovare il tuo guardaroba senza spender un euro!  Hai tanti vestiti che non metti piú.. Scambiali!!

CiCLOFFICINE Biciclettata : segui la festa su due ruote…
L´orgoglio ciclistico sfida le strade di Roma ingrana la marcia e prende il via!

ASTA BICI: sono mesi che cerchi una bicicletta? Vienitela a prendere e torna a casa pedalando!
Quando: Sabato 13 e Domenica 14 Ottobre!

FATTORIA DIDATTICA: aperta dalle 9,00 alle 14,30 – Pensi che i pomodori crescano nel ripiano del supermercato?
Vieni a fare un giro per i campi del “Il Trattore”!

SKILLSHARE : due giorni di LABORATORI gratuiti per condividere abilità pratiche.. YOGA, TEATRO, CUCITO: porta i tuoi vecchi vestiti e trasformali nei tuoi abiti preferiti col nostro aiuto!

MERCATINO BIO:  solo domenica 14 riapre l’appuntamento mensile del Mercatino Bio organizzato dalla coop Valle deiCasalimostra mercato di prodotti biologici e locali, del commercio equo e piccoloartigianato. Giornata dedicata al rispetto della natura e ai comportamentisostenibili.

RISTORANTE BIOLOGICO: solo domenica 14 dalle 12,30 – PRANZO BIO prenotazione consigliata)

AREA PIC-NIC : non attrezzata (ingresso gratuito) si può utilizzare una parte del giardino per autogestire un’area picnic. Portarsi  tutto l’occorrente noiforniamo solo tavoli di plastica 80×80 e sedie (non garantiamo – numeri limitati) . NO griglia e possibilità di accendere fuochi.

Casa del Parco – Riserva Naturale della Valle dei Casali –  Via del Casaletto, 400.
Roma 00151 Italia

Telefono/fax: 06.45476909.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi conoscere tutte le attività per i bambini a Roma seguici su... [DISPLAY_ACURAX_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *