Cosa fare con i bambini a Roma il 25 e il 26 dicembre

Cosa fare con i bambini a Roma il 25 e il 26 dicembre



Cosa fare durante il Natale a Roma con i bambini: qui di seguito un elenco delle attività per tutta la famiglia nei giorni del 25 e 26 dicembre, per fuggire dai pantagruelici pranzi e far divertire i ragazzi.

 

 

 

 

Il 25 Dicembre

 

Mostra 100 Presepi a Piazza del Popolo

A Piazza del Popolo c’è la mostra “100 Presepi” nelle Sale del Bramante della Chiesa di Santa Maria del Popolo. Un’esposizione di oltre 100 presepi da tutto il mondo. Leggi tutto…

Pattinare sul Ghiaccio

Per le feste natalizie a Roma sono state riaperte due piste di pattinaggio sul ghiaccio, una all’Auditorium e l’altra Castel Sant’Angelo, aperte tutto il giorno fino alle 24.

 

Il 26 Dicembre

 

Natale al Planetario

Il 26 Dicembre al Planetario di Roma sono in scena diversi spettacoli per bambini tutti con la protagonista delle feste, la stella cometa. Insieme al Dottor Stellarium i Bambini scopriranno tutto quel che c’è da sapere sulle comete. Leggi tutto…

Teatro, Lo Schiaccianoci del San Carlino

Lo Schiaccianoci del San Carlino è uno spettacolo teatrale per bambini con musica dal vivo burattini e attori, tutti insieme a rappresentare il noto balletto in una rielaborazione nuova in cui i protagonisti prendono vita tra sogno e realtà. Leggi tutto…

Al Teatro Verde con Cenerentola e la scarpetta di cristallo

Un classico delle fiabe, Cenerentola e la scarpetta di cristallo al Teatro Verde di Roma Leggi tutto..

Teatro Le Maschere a Roma Il Vestito Verde di Babbo Natale

Lo spettacolo di natale del Teatro le Maschere svelerà ai vostri bambini la verità, tutta la verità su Babbo Natale, i piccoli resteranno di stucco nello scoprire che il vero vestito di Babbo non è rosso e bianco, come una lattina del noto liquido svita-bulloni. Leggi tutto…

Laboratori a Palazzo delle Esposizioni

Trame d’Oriente
Visita e laboratorio per ragazzi 7 > 11 anni In occasione della mostra Sulla Via della Seta, il Laboratorio d’arte propone un itinerario in mostra da Oriente a Occidente, via mare e via terra, per seguire carovane di persone e merci lungo le vie della seta. Leggi tutto…
Attenti a zio lupo!
Visita e laboratorio per bambini 3 > 6 anni con i genitori
In occasione della mostra “Viaggio con figure nelle fiabe italiane di Italo Calvino” un percorso per scoprire come su e giù per l’Italia, di bocca in bocca, la fiaba viaggia, cambia, prende e lascia personaggi, luoghi e dettagli. Un percorso per inventare tanti nuovi “Cappuccetti” attraverso i linguaggi dell’illustrazione. Leggi tutto…

Teatro Eliseo Nonno Charlie e il mistero dell’anello mancante

“Nonno Charlie e il mistero dell’anello mancante” è uno spettacolo dedicato ai bambini dai 4 gli 11 anni che spiega attraverso musica, canti e colori le teorie di Darwin. Protagonisti speciali dello spettacolo sono Red e Blu i simpatici nipotini dello scienziato che, insieme al dinosauro Squib, divertiranno i bambini ospiti del Teatro. Leggi tutto…

Il Gatto con gli stivali e la magica notte di Natale

Il famoso Gatto in questa fiaba ha il compito di fare da Cicerone ad una bimba che come regalo di natale non sceglie i soliti giocattoli ma desidera vivere una notte nel mondo dei sogni e delle favole. Naturalmente Babbo Natale accontenterà la fanciulla che partirà per un viaggio senza tempo nel mondo delle fiabe, incontrando mille personaggi, buoni, belli, brutti e cattivi, in uno spettacolo pieno di colori, costumi spettacolari, canzoni, balletti, numeri di magia, giochi di equilibrismo e strabilianti effetti speciali. Leggi tutto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *