A come Albero… A come Alcantara laboratorio per bambini al MAXXI

A come Albero… A come Alcantara laboratorio per bambini al MAXXI



Il Museo nazionale delle arti del XXI secolo MAXXI propone per le feste, un laboratorio creativo rivolto ai bambini: A come Albero… A come Alcantara ispirato alla mostra Playful Inter-action al MAXXI  fino al 5 gennaio 2014.

Playful Inter-action rappresenta la terza edizione della collaborazione tra Alcantara e MAXXI. Una mostra realizzata da due gruppi creativi, noti e apprezzati nel mondo dell’interaction design: Fabrica e lo studio Minale-Maeda, scelti dai curatori Giulio Cappellini (Art Director di Alcantara) e Domitilla Dardi (Design Curator, MAXXI Architettura).

Le  due installazioni di Fabrica, “Pendulums” e “Shiver”, si muovono attivate dal tocco del visitatore, producendo un gioco di luci e suoni, mentre il duo Minale-Maeda con l’opera “Essences, Compounds, Particles”, coinvolge l’olfatto invitando il visitatore a comporre un mix di forme ed essenze.

Per visitare la mostra con i bambini il Museo MAXXI propone due appuntamenti, uno il 22 dicembre e l’altro il 5 gennaio, in cui i piccoli, insieme agli adulti, potranno realizzare originali decorazioni per l’albero di Natale e soluzioni alternative alla tradizionale calza della Befana, ispirate alle forme realizzate in Alcantara dai designer nella mostra Playful Inter-action.

PENDULUMS from Fabrica on Vimeo.

Chissà se questa mostra piacerà ai bambini? 😉

Quando?
Domenica 22 dicembre 2103
e domenica 5 gennaio 2014
Ore 16.30
Come funziona?
durata 1h e 30’
€ 8 a bambino
gratuito per l’adulto accompagnatore + biglietto di ingresso al museo ridotto € 8 (max 30 persone)
attività gratuita per i possessori della card myMAXXI (fino a esaurimento posti)
prenotazione obbligatoria e acquisto al numero 063201954
Attenzione il MAXXI accetta le prenotazioni solo fino al venerdì pomeriggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *