Centri invernali per bambini dai 5 ai 12 anni al Museo di Zoologia di Roma

Centri invernali per bambini dai 5 ai 12 anni al Museo di Zoologia di Roma



A Natale torna ZooChristmas con “Un Natale da scienziato”, i campi invernali in cui i bambini potranno vestire i panni degli stravaganti scienziati del Museo di Zoologia. Si potrà andare “a caccia” di fossili, ossa e impronte e utilizzare microscopi e lenti di ingrandimento nelle sale del Museo, nello ZooLab e nella nuova mostra interattiva del Museo di Zoologia.

23 dicembre: Un giorno da Biologo marino

Con il “Dr. Pinna” ci immergeremo nelle profondità marine per scoprire i segreti di terrificanti squali e sorprendenti tartarughe, di incredibili delfini e ogni sorta di pesci che popolano la barriera corallina.

27 dicembre: Un giorno da Zoologo

Un’avventurosa giornata per aiutare il “Dr. Nature” nella sua ricerca di tracce, impronte e scheletri per indagare, identificare e raccogliere informazioni sugli animali del Museo e conoscerli come solo un vero zoologo sa fare.

30 dicembre: Un giorno da Paleontologo

Chi vuole assistere il “Dr. Sauro” nelle sue spericolate esplorazioni del passato? Avventuriamoci fra dinosauri e animali ormai estinti per svelare la misteriosa e oscura storia del nostro pianeta.

2 gennaio: Un giorno da Entomologo

Un giorno speciale in compagnia del “Dr. Zanza” che ci guiderà nel micromondo degli animali a sei zampe e ci farà strada nella serra del Bioparco, fra le splendide farfalle tropicali, libere di volare.

3 gennaio: Un giorno da Biologo

L’impareggiabile “Dr. Planet” ci proietterà nel mondo di Gaia e nella nuova esposizione del Museo “La Vita in mostra… i biologi raccontano”, per indagare e conoscere le incredibili e meravigliose forme di vita che fanno parte del nostro pianeta vivente.
Età consigliata
5-12 anni

Ogni giorno feriale dal dal 23 dicembre al 6 gennaio

Dove: Museo Civico di Zoologia di Roma – Via Ulisse Aldrovandi, 18,
Costo: 16 euro mezza giornata; 25 euro intera

Info e prenotazioni: 0697840700

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *