Carnevale di Roma attività per bambini a Piazza del Popolo

Carnevale di Roma attività per bambini a Piazza del Popolo



Piazza del Popolo sarà il fulcro del Carnevale di Roma, qui verranno organizzati molti dei principali eventi, compresi i laboratori didattici per i bambini curati dalle Biblioteche di Roma, che faranno giocare e divertire i piccoli con spettacoli, letture e attività sulla storia e le tradizioni del Carnevale Romano.

Tutti i giorni dal 3 al 12 febbraio le BIBLIOTECHE DI ROMA propongono attività ludico-didattiche per bambini che si svolgeranno dalle 15.30 alle 18.30. Il 3, 9 e 10 febbraio le attività sono previste anche dalle 10.00 alle 13.00

Animazioni teatrali, letture animate, spettacoli di strada, lezioni spettacolo sul tema del Carnevale nella storia e nella tradizione romana, a cura dell’Associazione Oltre le Parole Onlus. Non mancheranno divertenti laboratori “Munariani” per giocare con i libri e con appuntamenti di volta in volta diversi: dalla costruzione di un libro con i personaggi delle fiabe, a giochi con segni, immagini, parole, forme e persino suoni, attraverso letture ad alta voce che trasformeranno i piccoli ospiti nei personaggi delle loro fiabe preferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *