Bimbi senza frontiere sport, giochi, salute e “Pompieropoli”

Bimbi senza frontiere sport, giochi, salute e “Pompieropoli”



Domenica 29 settembre allo Stadio Paolo Rosi e al Circolo Montecitorio (Acqua Acetosa) torna “Bimbi senza Frontiere”.

Una giornata di gioco e di festa, dalle 10.00 al tramonto, che offre gratuitamente a bambini e ragazzi la possibilità di conoscere e mettersi alla prova in tanti sport.

Atletica leggera, basket, calcio, cricket, danza, ginnastica artistica, judo, karate, football americano, pattinaggio su ghiaccio, rugby, scherma, sci, tennis, tiro a segno: questi alcuni degli sport in cui ci si potrà cimentare, insieme ad un laboratorio teatrale.
L’iniziativa, che giunge alla terza edizione, è promossa dalla fondazione I Cuori di Marti ONLUS, con il sostegno di tanti volontari e di numerose associazioni e società sportive che saranno presenti con i loro istruttori.

Lo sport è scuola di vita e la Fondazione è impegnata a favorire la crescita di bambini e ragazzi meno fortunati, ospiti di case famiglia della Capitale, attraverso la pratica sportiva.

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco sarà presente alla manifestazione con “Pompieropoli”, un emozionante percorso ludico-culturale che realizzerà il sogno di tanti bambini: diventare “Pompiere per un giorno”!

Grazie ad una equipe medica del prof. Autore dell’Ospedale Sant’Andrea (centro diagnosi cardiomiopatie) i bambini partecipanti potranno effettuare gratuitamente l’elettrocardiogramma.
Sarà possibile anche valutare la qualità dell’appoggio a terra dei piedi (test baropodometrico) con il supporto del Nomentana Hospital.

Per info e programma:
www.icuoridimarti.com
http://icuoridimarti.blogspot.it/
https://www.facebook.com/icuoridimarti.capone?ref=ts&fref=ts

Dove: Stadio Paolo Rosi e al Circolo Montecitorio  Via dei Campi sportivi,
Domenica 29 settembre dalle 10.00 al tramonto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *