Il bambino e il cane. La magia di un mondo in comune

Il bambino e il cane. La magia di un mondo in comune



Il bambino e il cane. La magia di un mondo in comune” è il nome del laboratorio che riapre la stagione di eventi per bimbi alla Casina di Raffaello.

Sabato 29 settembre alle 16.00 presso gli spazi della Ludoteca, i piccoli confronteranno i loro bisogni con quelli degli loro amici a quattro zampe, attraverso alcune domande che porteranno i bambini a riflettere sui propri bisogni e quelli dei loro cagnolini, scoprendo che la maggior parte delle necessità sono comuni ma anche che le modalità di espressione possono essere diverse e il punto  di vista e le  priorità del cane necessitano di rispetto e di comprensione della diversità.
Per migliorare la comunicazione tra i cuccioli sarà presente anche un veterinario comportamentalista che, insieme a Otello (Pincher nano) e Brenno (setter inglese), insegnerà ai ragazzi a  capire gli atteggiamenti e il linguaggio dei cani.

Il progetto dell’Associazione Mondi a Confronto Onlus è curato da Maria Vittoria Tolazzi, operatrice in Pet Therapy, in collaborazione con il CISI. Durante l’incontro i partecipanti verranno seguiti da Daniela Mosca, educatrice all’infanzia, Lara Crescimbene, biologa etologa e operatrice in Pet Therapy e Tommaso Stegagno, biologo etologo ed educatore cinofilo.

Cosa: Il bambino e il cane. La magia di un mondo in comune
Dove: Casina di Raffaello – Villa Borghese – Roma
Quando: sabato 29 settembre ore 16.00
Costo: 7 euro a bambino
Età: dai 6 anni in poi

Info e prenotazioni
060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00); 06-8558334
www.casinadiraffaello.it info@casinadiraffaello.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *