All’Auditorium Parco della Musica domenica concerti per bambini

All’Auditorium Parco della Musica domenica concerti per bambini



Musica per bambini domenica 28 ottobre, All’Auditorium Parco della Musica di Roma, con i concerti gioco dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Storie di Musica
Domenica 28 ottobre presso lo Spazio Risonanze dell’Auditorium alle ore 11.00 partirà il “Viaggio musicale nel magico mondo delle emozioni e della fantasia”. Attraverso una storia i bambini saranno coinvolti nell’ascolto di musica suonata e cantata dal vivo, in un concerto nel quale potranno essere parte attiva ballando sul tappeto rosso a loro disposizione.

Che orecchie grandi che ho!
Invece per i più piccini da 0 ai 2 anni sempre Domenica 28, alle 16.30 sarà proposto un concerto interattivo ispirato alle innovative teorie di Edwin E. Gordon secondo le quali il bambino sviluppa la sua attitudine musicale già a partire dai primi mesi di vita ed è quindi in grado di percepire ed assorbire le sollecitazioni musicali. Quindi liberi di scorrazzare, per il tappeto rosso, i piccoli ascoltatori potranno esprimere tutta la loro creatività insieme ai  musicisti che suoneranno per loro.

Un Concerto tutto matto!
Il terzo concerto proposto dai musicisti dell’Accademia di Santa Cecilia ai bambini ospiti dell’Auditorium ha sostanzialmente le stesse caratteristiche di “Che orecchie grandi che ho!” però è rivolto a bambini più grandi dai 3 ai 5 anni, quindi le sonorità saranno diverse ma potranno comunque divertirsi sul tappetone a loro dedicato.

Storie di Musica  domenica 28 ottobre ore 11.00 – Età consigliata: 4 – 8 anni
Prezzi Adulti 12 e 8 bambini

Che orecchie grandi che ho!  domenica 28 ottobre ore  16.30 Età consigliata: 0 – 2 anni
Prezzi: Adulti 18 e 8 bambini

Un Concerto tutto matto!  Domenica 28 ottobre ore 18.00 Età consigliata: 3 – 5 anni
Prezzi: Adulti 18 e 8 bambini

Per tutti i concerti  Sabato 27 ottobre 2012 alle ore 19 presso lo  Spazio Risonanze c’è un pre-incontro preparatorio per i genitori che servirà ad introdurre nel clima giusto tutti i partecipanti.

I biglietti possono essere acquistati presso:
Botteghino Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin Infoline: tel. 068082058

Prevendita telefonica con carta di credito:
dall’Italia tel. 892982, dall’estero +39 02 600 60 900
Call Center Zètema tel. 06.06.08

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *