Attività per famiglie e scuole all’Accademia d’Egitto di Roma

Attività per famiglie e scuole all’Accademia d’Egitto di Roma



L’Accademia d’Egitto di Roma apre le porte ai bambini proponendo laboratori didattici per le scuole e spettacoli per tutta la famiglia.

Per avvicinare i bambini all’affascinante storia egiziana l’Accademia ha organizzato dei laboratori in cui i ragazzi scopriranno antiche tecniche e consuetudini dell’epoca dei Faraoni.
Attualmente l’offerta formativa dell’Accademia d’Egitto rivolta alle scuole prevede tre  attività:

  • “Lo scriba intelligente” in cui i bambini realizzeranno un cartiglio con il proprio nome in geroglifico
  • “L’Egitto in favola” una la lettura di una favola egiziana “La zuppiera di Marzuk” e a seguire un divertente laboratorio sulla scrittura araba
  • “Splendore delle Regine” un laboratorio didattico in cui i ragazzi si divertiranno a creare un tipico collare egiziano.

I percorsi  sono rivolti ai bambini delle scuole elementari per le classi che vanno dalla III alla V e prevedono anche una visita al Museo e alla Biblioteca.

Per le famiglie invece l’Accademia d’Egitto organizza  per il prossimo 14 dicembre uno spettacolo di marionette egiziane chiamate al-araguz, rappresentato dal noto marionettista del Cairo Nabil Bahgat che presenterà il suo spettacolo ai bambini romani ospiti dell’Accademia.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 06/3201896

[nggallery id=3]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *