Attività all’aria aperta per bambini all’Hortus Urbis

Attività all’aria aperta per bambini all’Hortus Urbis



Già da qualche settimana sono ripartite le attività all’aria aperta per grandi e bambini dell’Hortus Urbis, l’orto antico di Roma e questa settimana si gioca con “Il Quaderno delle mie storie”

Domenica 7 aprile alle 11,00 vi sarà il laboratorio IL QUADERNO DELLE MIE STORIE, a cura dell’Associazione “Ersilio M.”, già svolto in alcuni teatri.

Giannino (Stoppani) e Colomba (Toscani) sono i protagonisti di due grandi romanzi per ragazzi, scritti in epoche diverse e con stili diversi.

Giannino e Colomba affidano alle pagine di un quaderno i loro pensieri più segreti, le riflessioni, i sogni a occhi aperti. Sulle pagine di un quaderno si possono racchiudere piccoli oggetti che evocano belle avventure, semi e foglie, ritagli di giornale, biglietti, disegni, e tanto altro. Un quaderno è come uno scrigno, dove appuntare pensieri e desideri e dove conservare piccoli ricordi.

Dopo aver ascoltato alcune delle storie di Giannino e Colomba, costruiremo i nostri quaderni.

Da 5 anni in poi

Alle 10.45 registrazione

Quota di partecipazione: 6 euro a persona (max 1 adulto per bambino)

Durata: circa 90 minuti

Prenotazioni entro le 18 di venerdì 5 aprile (o iscrizioni sul posto fino ad esaurimento dei posti): hortus.zappataromana@gmail.com


Si ricorda che l’area è dotato di zona pic nic per coloro che volessero trattenersi anche per il pranzo.

Per arrivare:

Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella).

In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e Circonvallazione Ardeatina (sentiero pedonale) nel parco Scott..

Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott (sentiero pedonale) nel parco Scott..

In macchina: parcheggiare via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere la Circonvallazione Ardeatina (sentiero pedonale) nel parco Scott.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *