Alla scoperta di Roma Antica con una caccia al Tesoro

Alla scoperta di Roma Antica con una caccia al Tesoro



Visitare Roma con i bambini può essere un’impresa faticosa ma anche divertente grazie alla bella iniziativa editoriale di Safari d’Arte che propone tour caccia al tesoro nei luoghi più suggestivi della città.

 

Roma è una città  ricca di tesori e dunque una grande opportunità per i genitori che vogliono insegnare ai bambini l’amore per la cultura e il rispetto per l’arte. Il Safari d’arte è un modo divertente per unire adulti e ragazzi alla scoperta della storia, dei segreti, delle leggende e delle curiosità della caotica ma sempre affascinante Roma.Tour di Roma con i bambini

I Safari d’arte si dividono in sei volumi con relativa mappa,  con i quali si potrà scoprire la storia di San Pietro, del  Colosseo e il celio, di Villa Borghese, del Foro Romano, del  Ghetto e di Piazza Navona.

Il tour inizia raggiungendo il punto di partenza dal quale parte la caccia ai particolari suggeriti dagli indizi, una volta trovati il testo spiegherà la storia e le curiosità del luogo, naturalmente per rendere il gioco più avvincente sarà necessario rispondere alla “domanda prova” per poter proseguire nella caccia e alla fine del percorso un quiz metterà alla prova l’abilità d’osservazione dei vostri ragazzi.

I percorsi durano circa due ore e rappresentano una buona occasione per conoscere la città e divertirsi con la famiglia, idea valida non solo per i turisti ma anche per i romani che spesso non si accorgono più della bellezza di cui sono circondati.

I volumi Safari d’Arte sono acquistabili direttamente online nel sito della casa editrice oppure nelle librerie dei musei romani come il Macro, l’Ara Pacis, Technotown (vedi la lista completa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *