Al Bioparco attività e laboratori per bambini con i Leopardi

Al Bioparco attività e laboratori per bambini con i Leopardi



Domenica 26 maggio il Bioparco di Roma, in collaborazione con THUN, dedica una giornata tematica al leopardo dell’Iran, con attività e laboratori per tutti i bambini.
Nel corso della giornata i bambini avranno la possibilità di partecipare a diverse iniziative ludico-didattiche finalizzate alla sensibilizzazione su tematiche inerenti la Biodiversità e la sua conservazione, con particolare attenzione al protagonista della giornata, il Leopardo dell’Iran, specie a rischio di estinzione che il Bioparco ospita con tre esemplari Bahar e Silki, mamma e papà e il loro cucciolo Sic nato del 2011 e chiamato così grazie all’operazione ‘diamo un nome al cucciolo di leopardo’, nella quale gli utenti hanno scelto il nome in onore del giovane motociclista Marco Simoncelli prematuramente scomparso.

Il programma della giornata prevede le seguenti attività:

all’Oasi del Lago
dalle ore 10.30 alle ore 17.30
i bambini potranno partecipare ai laboratori creativi Decora con noi i Leopardi THUN Club e Decora con noi le lettere giganti THUN per portare a casa un ricordo speciale della giornata.
E poi…sosta al Trucca bimbi per trasformarsi nel proprio animale preferito.

Alle ore 11.00, 12.00, 15.00 e 16.00
quattro appuntamenti con le Leopardiadi, divertente gioco di squadra per tutta la famiglia per scoprire caratteristiche e curiosità dei leopardi, per capire, divertendosi, perché il leopardo ha le macchie, a cosa servono i suoi baffi, perché le sue unghie sono così affilate, quali sono i vantaggi di una vita solitaria e…tanto altro ancora. Gadget per tutti i bambini

All’area dei Leopardi iraniani
– Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
Un operatore didattico svelerà curiosità e aneddoti sul giovane leopardo Sic, che a settembre compirà due anni, e sui genitori Silki e Bahar.
Inoltre alle ore 11.00 e alle ore 15.00, doppio appuntamento con il pasto dei leopardi.

Le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto del Bioparco.

ORARIO: 9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18.00)

TARIFFE: ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 12.00

biglietto adulti: € 14.00

I biglietti si possono acquistare anche on line su www.bioparco.it e nei Punti Lis (tabaccherie, ricevitorie autorizzate)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *