24H ROMA la gara ciclistica al Parco degli Acquedotti

24H ROMA la gara ciclistica al Parco degli Acquedotti



Ottava edizione della competizione ciclistica 24h MTB S.P.Q.R , che si terrà al Parco degli Acquedotti  dal 13 al 15 settembre un evento non solo sportivo, ma anche ludico in cui si sfideranno ciclisti di ogni età e grado di abilità, divisi per  categorie che vanno dagli agonisti, atleti tesserati, in squadre suddivise in categorie da 2, 4 ed 8 componenti, tandem, da solitari nell’apposita categoria “Unico” fino ad arrivare ai cicloamatori “non agonisti“ della categoria “Fannulloni” (squadre composte da uomini, donne di 8 componenti – anche misti).

Il percorso prevede circa 7,500 KM e un dislivello di 50 metri per ogni giro e offre un mix di strada bianca, prati e sentieri che dovrà essere percorso per 24 ore “non stop”.
Inoltre per chi non vuole andare in bici all’interno del Parco, ad affiancare la gara, verrà allestita l’area 24H ROMA SPORT una vera e propria palestra a cielo aperto in collaborazione con lo Sporting Club Paradise adibita a corsi di salsa, zumba, pilates, posturale, functional training, pump, step tonic, circuit pilates, total body, ginnastica dolce, danza hip pop e street soccer.

24H ROMA per i bambini

I bambini invece potranno partecipare alla 24 minuti, la gara in mountain bike che si disputerà sabato 14 intorno alle ore 16:30. Bambini e bambine dai 5 ai 12 anni potranno pedalare in allegria all’interno di un circuito ricavato nel parco. Per i bambini dai cinque ai sei anni d’età, il percorso sarà totalmente pianeggiante, mentre per tutti gli altri il dislivello sarà molto contenuto.
L’iscrizione alla competizione per bambini è gratuita, per maggiori informazioni vai al sito ufficiale 24H ROMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *