Luneur Roma

Gita in bici con i bambini alla Riserva Naturale Nazzano Tevere Farfa

Gita in bici con i bambini alla Riserva Naturale Nazzano Tevere Farfa



Se amate andare in bici con i vostri bambini vi consigliamo di provare la pista ciclabile che attraversa la Riserva Naturale Nazzano – Tevere –  Farfa.

Questo itinerario ciclopedonale è molto semplice e adatto a tutta la famiglia. Costeggia il Tevere e parte dalla Centrale Elettrica di Nazzano Romano per arrivare fino al paese di  Poggio Mirteto, in un percorso nel quale si incontrano diverse postazioni per l’avvistamento della varia fauna locale.

Il tragitto ha una lunghezza di circa 12 km nel quale però potrete trovare aree attrezzate per il pic-nic, con tavoli e barbecue, un agriturismo per motivare i vostri bimbi con il gelato e se non ne potete più di pedalare un punto d’imbarco per gite sul Tevere.

Come arrivare da Roma:
La Riserva si raggiunge:
Da ROMA con la S.P. Tiberina sino al Km. 34,000 circa

con la Via Salaria sino alla immissione per lo svincolo della A1 in direzione Firenze; si viaggia in Autostrada sino all’uscita del casello di Roma Nord-Fiano Romano e si prosegue in direzione Nazzano e Torrita Tiberina.

con il GRA sino alla immissione per lo svincolo della A1 in direzione Firenze; si viaggia in Autostrada sino all’uscita del casello di Roma Nord-Fiano Romano e si prosegue in direzione Nazzano e Torrita Tiberina.

con il treno FS Roma-Orte sino alla Stazione di Poggio Mirteto Scalo dove si può proseguire a piedi o in bicicletta all’ingresso della Riserva in Torrita Tiberina;

Per maggiori informazioni: http://www.teverefarfa.it/it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *