Arte contemporanea per i bambini al Maxxi di Roma

Arte contemporanea per i bambini al Maxxi di Roma



Il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo organizza ogni sabato pomeriggio dei laboratori creativi rivolti ai bambini al fine di far conoscere e apprezzare l’arte contemporane.

Il Maxxi è proprio un bel posto e al di là dell’arte esposta è un luogo perfetto per i bambini, grazie agli ampi spazi esterni che tra l’altro d’estate si animano prendendo le forme del concorso YAP Maxxi , programma annuale di promozione e sostegno della giovane architettura  in cui l’istallazione  vincitrice riempie l’ampio piazzale del museo.

Il Maxxi si trova in Via Guido Reni, quartiere Flaminio, a due passi dall’Auditorium e dal Ponte della Musica, ed è raggiungibile anche attraverso la bella ciclabile di Tor di Quinto per cui può essere la tappa finale di un sabato dedicato sia al movimento che all’arte, grazie agli  interessanti laboratori per bambini in cui vengono esplorate , attraverso il gioco, le mostre in corso e quelle permanenti.

ll Dipartimento Educazione del MAXXI propone un programma di attività didattiche sia per le famiglie che per le scuole affinché il museo non sia vissuto come un luogo immobile, come negli anni passati, ma con un punto d’incontro e di istruzione.

Per conoscere tutte le attività del Maxxi iscriviti alla newsletter di romadeibambini.it.

INFORMAZIONI

edumaxxi@fondazionemaxxi.it

PER COSTI E PRENOTAZIONI:
http://www.fondazionemaxxi.it/acquista-online/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *