Libri per ragazzi “Il bambino che si arrampicò fino alla luna” di David Almond

Libri per ragazzi “Il bambino che si arrampicò fino alla luna” di David Almond



Salani Editore ha pubblicato da poco il nuovo libro per ragazzi di David Almond, “Il bambino che si arrampicò fino alla luna”.
David Almond è uno dei maggiori scrittori viventi di narrativa per ragazzi e anche questa volta, insieme al protagonista nel romanzo Paul, riuscirà a conquistare il suo piccolo pubblico con una storia divertente e surreale che affronta, come nel suo stile, i temi cari a bambini, l’amicizia, la crescita, i cambiamenti e il conformismo di cui spesso da piccoli si è bersaglio.

Il bambino che si arrampicò fino alla luna – David Almond  – Salani
Traduzione di Guia Risari

“E se la luna non fosse altro che un buco nel cielo?”

Dal seminterrato del grande condominio in cui vive, Paul guarda fuori dalla finestra e pensa… e se la luna fosse un buco nel cielo?
Se solo qualcuno volesse ascoltare le sue idee sul mondo! Ma Paul è un tipo ostinato e non molla. Così, per la prima volta, esce dal suo seminterrato e cerca di scoprire, con tutti i mezzi a sua disposizione, cosa nasconde il misterioso, luminosissimo astro. Da uno dei più grandi scrittori per ragazzi di oggi, un libro poetico e magico sulla libertà, il valore dell’amicizia, il potere delle idee e il coraggio di sostenerle con forza.
Età di lettura: da 8 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *