Corso di Fotografia per bambini da Officine Fotografiche di Roma

Corso di Fotografia per bambini da Officine Fotografiche di Roma



A partire da novembre avranno inizio i corsi di fotografia per bambini delle Officine Fotografiche di Roma, per imparare ad usare la macchina fotografica come mezzo di espressione.

I laboratori di fotografia delle Officine Fotografiche avranno durata mensile e sono rivolti a bambini dai 7 agli 11 anni a cui verranno insegnate, attraverso il gioco, le principali tecniche fotografiche e nello stesso tempo ad  allenare lo spirito d’osservazione, per avere una maggiore percezione della realtà che li circonda, traendone spunto creativo.
Insieme all’insegnate Sabrina Genovesi, i ragazzi impareranno il brainstorming, costruiranno divertenti set fotografici e sperimenteranno il confronto nel lavoro di gruppo.

Il primo ciclo avrà inizio il 22 novembre e si concluderà il 13 dicembre, per quattro giovedì dalle ore 16.45 alle 18.45 , con un costo di 60 euro. Ogni corso è strutturato in modo che il bambino potrà inserirsi anche a sessione già avviata ed è prevista una continuità didattica, per tutti i bambini che desiderano continuare il percorso.

Per informazioni:
Officine Fotografiche
via Giuseppe Libetta, 1
00154 Roma
tel. 06 5125019
of@officinefotografiche.org
www.officinefotografiche.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *