Corso di musica per bambini al quartiere Aurelio

Corso di musica per bambini al quartiere Aurelio



Il Centro di formazione e produzione artistica L’Ottava al quartiere Aurelio organizza corsi di musica per bambini a partire da pochi mesi fino ai 12 anni.

Canto, percussioni, musica etnico popolare e metedo Music Learning Theory di E. Gordon per insegnare il ritmo ai piccoli con semplicità e divertimento.

Il GIARDINO DELLA MUSICA (0-3 anni)
Immersi in un ambiente ricco di suoni, ritmi, melodie, i bambini potranno muoversi liberamente e apprendere, con spontaneità e divertendosi, il “linguaggio musica”, sviluppando così in modo naturale la propria musicalità. L’adulto accompagnatore potrà scoprire un nuovo modo di comunicare e di giocare con il bambino e, allo stesso tempo, ritrovare il piacere di fare musica attraverso l’uso della voce cantata e l’uso del corpo. (Metodologia Orff Schulwerk ed elementi della Music Learning Theory di E. Gordon)

L’ALBERO DELLA MUSICA (da 3-5 anni)
Attraverso il GIOCO ,motore di ogni apprendimento,il bambino vivra’ esperienze divertenti e stimolanti . Danzare,muoversi,cantare,suonare saranno esperienze che gli permetteranno di esprimersi e di stare con gli altri. Il LIBRO ILLUSTRATO, attraverso la fantasia ed un approccio metodologico mirato, diventera’ performance musicale. (Metodologia Orff Schulwerk ed elementi della Music Learning Theory di E. Gordon).

IN-CANTO (6-12 anni)
Un’esperienza stimolate e creativa dove il bambino sarà parte di un coro, esplorando le potenzialità della voce (coro unisono, canoni, polifonia).
Attingeremo ad un repertorio di musica etnico/popolare, un vero e proprio viaggio attraverso le culture del mondo. L’integrazione di BODY PERCUSSION arricchirà il processo di apprendimento favorendo una sensibilizzazione ritmica e diverrà parte integrante dell’arrangiamento musicale.

Per Info: L’Ottava in via Prospero Farinacci, 40. Tel. 06 66030001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *