Chi Siamo

Innanzitutto Genitori.

Romadeibambini è, infatti,  un sito rivolto a tutti i genitori  del mondo per rendere la Capitale a prova di bambino! Non sempre, infatti, la grande città sa parlare il linguaggio dei più piccoli. Noi ci siamo specializzati in questo.
Romadeibambini è  un sito che contiene informazioni e propone servizi utilissimi ad ogni genitore che si trovi di passaggio a Roma oppure che vi risieda stabilmente. Il nostro solo scopo è essere utili, l’unico requisito richiesto è essere genitori!

Romadeibambini nasce tre anni fa con l’intento di aiutare i genitori  ad individuare ed a proporre ai propri figli attività sempre nuove e stimolanti da vivere insieme , partendo dalla Città. Ogni settimana, viene pubblicato un elenco completo ed aggiornato di attività “romane” dedicate ai bambini e ai ragazzi: dal piccolo evento di quartiere alla grande manifestazione, puntando a mantenere sempre il giusto equilibrio tra gioco e apprendimento. Inoltre, a seguito di  un’accurata selezione da noi personalmente effettuata, evidenziamo le realtà romane orientate ad un’effettiva accoglienza e servizi per l’infanzia che intendono promuovere i loro prodotti e le loro iniziative o, in generale, farsi conoscere.

Oggi Romadeibambini è diventato un punto di riferimento per molti genitori ed una mirata vetrina per molte realtà romane con i suoi 50.000 utenti al mese e le sue oltre 220.000 pagine visualizzate. Inoltre, può contare sui suoi 4000 iscritti alla newsletter e su più di 14.000 followers sui principali social network.

Insomma Romadeibambini è una realtà giovane e dinamica che, come tutti i bambini del mondo, può solo crescere. A Noi piace pensare di farlo anche insieme ai Vostri figli e sempre grazie a Voi!

DOVE ANDIAMO

Lontano.

Romadeibambini può finalmente far rotta verso il mare aperto in condizioni di massima sicurezza. Il suo solido legno è, infatti, permeato da una duplice anima: l’una dedita alla promozione sociale; l’altra improntata all’ attività commerciale.

L’attività di promozione sociale, in particolare, è perseguita grazie all’operato dell’omonima Associazione che nasce  proprio con lo scopo di promuovere e realizzare progetti di solidarietà sociale, tra cui l’attuazione di iniziative socio educative e culturali; la realizzazione, la pratica e la valorizzazione delle iniziative e dei servizi della cultura, delle arti e dello spettacolo su tutto il territorio nazionale. Per saperne di più vai alla pagina ”Associazione Roma dei bambini”.

L’attività commerciale è, invece, perseguita mediante la vendita di spazi pubblicitari e publiredazionali all’interno del sito. Tale attività viene svolta mettendo particolare cura ed attenzione nella selezione delle varie realtà che ci contattano al fine di garantire ad ogni cliente la certezza di esporre i propri prodotti e/o i propri servizi innanzi ad un pubblico di consumatori specificatamente interessato ed ad ogni utente la certezza di rivolgersi a realtà specializzate serie e garantite. La nostra mission, infatti, è andare lontano ma non a tutti i costi. Con questo sito ci auspichiamo di contribuire a far diventare grandi tanti bambini, giocando in sicurezza e con intelligenza.

DA DOVE VENIAMO

Marina Vittorini è l’ideatrice e creatrice del sito, è una web-designer e si  occupa dal 2003 di creare grafica per siti web, ma nel 2006 scopre che le piace occuparsi di più dei contenuti e quindi si specializza in search engine marketing il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca, ovvero comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web. Dopo anni di esperienza nel settore nel 2012 crea romadeibambini.it unendo la sue capacità lavorative alle esigenze di mamma. Attualmente si occupa della gestione tecnica e della scelta dei contenuti di romadeibambini.it e collabora con diverse aziende in qualità di content management.

 

4 risposte a “Chi Siamo”

  1. raffaella scrive:

    Ciao Marina ,
    trovo il suo progetto molto interessante e pieno di stimoli.
    Volevo chiederle un informazione , dal 7 luglio per due settimane verrà a Roma la studentessa, tredicenne , di una mia amica dal’ estero .. La bambina è appassionata di teatro , pittura , animali . Per farla breve vorremmo trovare delle attività che riempiano i suoi spazi dopo lo studio ) della lingua italiana ) .
    Potrebbe dirmi già da ora se ci sono progetti per quel periodo , grazie anticipatamente per l’attenzione .
    Raffaella Mancinelli

    • Ciao Raffaella,

      grazie dell’apprezzamento. Ora così il volo non ti so rispondere perché il 7 luglio è ancora un po’ lontano, sicuramente però ti consiglio di portare la ragazza a vedere lo spettacolo multilingue al Foro di Cesare e a quello di Augusto curato da Piero Angela. Poi se mi scrivi intorno la data saprò darti maggiori informazioni. Buona serata Marina

  2. Paola Di Giambattista scrive:

    Sono la nonna di due spenditi gemelli (Davide e Aurora) di 5 anni che solitamente passano luglio con me ….ma purtroppo sono stata operata all’anca a Milano ma vorrei comunque aiutare mia figlia a sistemare le nostre preziose perle… in maniera idonea senza spendere un patrimonio visto che sono due…Noi abitiamo alla Garbatella (piazza Navigatori) vorrei, se possibile un consiglio da voi o addirittura ina soluzione….
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *