Luneur Roma

Sagra della polenta e carnevale per i bimbi a Centocelle

Sagra della polenta e carnevale per i bimbi a Centocelle



In Via dei Castani (Isola pedonale da piazza dei Mirti a via dei Faggi) al quartiere prenestino centocelle domenica c’è la sagra della polenta un’aoocasione per i bambini del quartiere di iniziare a festeggiare il Carnevale..

La terza edizione della Sagra della Polenta accoglie in sé i festeggiamenti del Carnevale 2015 e presenta una piccola e simpatica novità rispetto alle passate edizioni: la sfilata in maschera dei bambini.

I piccoli potranno alle ore 16:30 presentare il proprio abito, anche raccontando qualche piccolo aneddoto sulla realizzazione. Per tutti i bambini dolci e scherzetti, mentre una piccola quanto strana giuria assegnerà 3 premi, rispettivamente per: la maschera più originale, la maschera più simpatica, la maschera più tradizionale.

Alle ore 11:30 tutti i bambini potranno inoltre scoprire e ricordare insieme ai grandi quali siano le maschere della Commedia dell’arte e a quale regione italiana ognuna di esse rappresenti!

Nel corso della giornata realtà culturali, di animazione e di spettacolo si alterneranno per sorprendere il pubblico con iniziative a sorpresa e per porre al centro la periferia.

Età consigliata: 3 -10 anni;
Quando: Domenica 8 Febbraio 2015;
Dove: Via dei Castani (Isola pedonale da piazza dei Mirti a via dei Faggi);
Costo:Gratuito;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *