Luneur Roma

Concerti per Bambini e Ragazzi dai 4 anni  alla Scuola Popolare  di Musica di Testaccio

Concerti per Bambini e Ragazzi dai 4 anni alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio



Il Quint’etto, mezzo kilo di musica per strumenti ad arco.

Due violini, un violoncello, una viola e un contrabbasso. L’intera famiglia degli archi per giocare allegramente con la musica, suonando brani di tutti i generi, misti ed intrecciati tra loro.
Sicuramente sarà riconoscibile qualche tema tra i più famosi, tratti anche dai cartoni animati.

Rosario Genovese: violino
Ruggiero Sfregola: violino
Giovanni Leonetti: viola
Francesco Di Donna: violoncello
Andrea Pighi: contrabbasso
Musiche attinte dal repertorio Classico, Rock, Pop e jazz con arrangiamenti originali.

Formato da professori dell’orchestra Nazionale dell’Accademia di S.Cecilia di Roma, il Quint’ètto (con l’apostrofo) si cimenta in ogni genere musicale, rivolgendosi quindi, ad ogni pubblico, o più semplicemente a chiunque ami la Musica, sia essa di genere Rock, Jazz, Pop, Folk o anche Classica.
Perchè Quint’ètto?
Mezzo Kilo di Musica composto da 5 ètti di personalità provenienti da esperienze musicali personali avventurose e molto varie; Rosario Genovese, Ruggiero Sfregola ai violini, Giovanni Leonetti alla viola, Francesco Di Donna al violoncello e Andrea Pighi al contrabasso, fondono il lato classico del Rock con il lato Pop del Jazz in una continua ricerca formale e sonora, nata dal piacere di fare e far ascoltare la Musica ,in una serie di arrangiamenti assolutamente originali, elaborati con l’esperienza dei musicisti classici avvezzi al sinfonismo e la vivacità degli improvvisatori, trascinati dal ritmo irresistibile delle danze Sudamericane o dal rock&roll di Elvis, da un Mozart o un Bach o altri classici “rivisitati” passando per le belle canzoni di D. Modugno o Mina, dal calore del Tango alla Disco, Swing , Blues e altro ancora…
Trasportando l’ascoltatore su piani imprevisti col suono di 5 strumenti ad arco, formazione inconsueta per questo tipo di repertorio.
Il Quint’ètto esegue esclusivamente brani arrangiati dai suoi componenti e composizioni originali, è ospite di impotranti istituzioni musicali in Italia e all’estero.

Età consigliata: dai 4 anni
Quando: Domenica 19 febbraio 2017 ore 11,00
Dove: Scuola Popolare di Musica di Testaccio – Sala Concerti – Piazza Orazio Giustiniani, 4/a (ex mattatoio)
Costo: Ingresso: € 10,00 adulti e € 7,00 bambini
Informazioni e prenotazioni: 360.1025779 (sms o whatsApp) –  www.scuolamusicatestaccio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *