Luneur Roma

Territori Bio Tipici è l’iniziativa della Società Geografica Italiana Onlus dedicata alla Campagna Romana, e ai prodotti stagionali.

Territori Bio Tipici è l’iniziativa della Società Geografica Italiana Onlus dedicata alla Campagna Romana, e ai prodotti stagionali.



Due giornate, domenica 22 febbraio e domenica 15 marzo 2015, che coinvolgeranno grandi e piccini con tante attività: uno show cooking con lo chef Antonio Sciullo, il laboratorio “impara a fare il formaggio” di Walter Greco (bambini dai 6 anni in su), un laboratorio di fotografia a cura del fotografo e giornalista Antonio Politano (bambini dai 6 anni in su) e uno di lettura a cura dell’attore e conduttore televisivo Michele La Ginestra (bambini dai 6 anni in su), proiezioni, degustazioni e stand gastronomici. E poi per i più piccoli La Tavola Celeste (dai 3 anni in su), un’installazione interattiva che trae la sua ispirazione dalla lettura del testo di Francesco Niccolini “Il Grande Orologiaio” e racconta un viaggio poetico nell’Astronomia attraverso un lungo tavolo costellato di oggetti provenienti dal mondo della cucina.  Le due domeniche saranno animate dalla presenza di Patrizio Roversi e Syusy Bladi.

La domenica di febbraio sarà dedicata all’Autunno e all’Inverno, quella di marzo alla Primavera e all’Estate. Durante le due giornate, a supporto delle altre attività, sarà allestita una piccola esposizione a cura della Società Geografica Italiana che prenderà in esame, a seconda delle stagioni, alcuni prodotti tipici della Campagna Romana.

La manifestazione è realizzata con il sostegno di
Roma Capitale – Assessorato Cultura e Turismo –
Dipartimento Cultura – Servizio Spettacoli ed Event

Età consigliata: Dai 3 anni in su;

Quando: 22 febbraio ore 10. 18.00;
Dove: Palazzetto Mattei, Villa Celimontana;
Costo: Gratuito ma su prenotazione;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *